RISPARMIO – Andar per campi ad erbette

La mattina al lavoro mi dicono “Ma come???? non sei mai andata ad erbette? Bruscandoli? tarassaco? carletti???” E io: ” No, neanche so come sono fatti”.

Il pomeriggio Fiorenza, per gli amici Fiore, mi dice ” Venerdi vado a bruscandoli” … non potevo di certo farmi scappare l’occasione di colmare questo vuoto … ” Vengo anche iooooooooo” e così Venerdi scorso siamo andati io, Fiore e Marco ( Marito della Fiore)  sull’argine del fiume Bacchiglione e abbiamo raccolto un po’ di Erbette.

Bruscandoli, Tarassaco, Carletti e Ortica.

Io in realtà pochi bruscandoli e poco Tarassaco, ma i miei amici, dall’alto della loro bontà ( devo proprio avergli fatto pena🙂 santi sono )  mi hanno donato un po’ del loro raccolto e così ho potuto fare un ottimo risotto con i bruscandoli e  fatto un po’ di contorno caldo con il tarassaco.

Le foto della ricetta non le ho ( ho passato le erbette a mia mamma) magari faccio un altro post in  futuro,  ma non potevo non condividere con voi il resoconto fotografico di un bellissmo pomeriggio di aria pulita e raccolto d’altri tempi. Il fatto di aver potuto mangiare un ottimo risotto con pochissimi centesimi di euro ( solo quelli del riso) mi è piaciuto un sacco. E’ una sensazione bellissima. Credo che ci riproverò’. Ma intanto GRAZIE MARCO E FIORE. Siete GRANDI!

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...